Quando la verità è l'unica difesa

L’investigatore privato al fianco dell’avvocato per una difesa efficace:
Nel complesso panorama del sistema giudiziario, le investigazioni difensive assumono un ruolo di primaria importanza per la tutela dei diritti dell’indagato.


Quando le indagini della polizia non bastano:

  • ⦁ Mancanza di soluzioni: in caso di impasse nelle ricerche da parte delle autorità competenti, l’investigatore privato può fornire una chiave di volta per il caso.
  • ⦁ Difesa contro accuse ingiuste: quando si è accusati di un reato non commesso, l’investigazione difensiva diventa uno strumento fondamentale per discolparsi.

Un’indagine parallela a supporto del legale:
L’investigatore privato opera in sinergia con l’avvocato, svolgendo indagini a favore del suo assistito e raccogliendo prove che potranno essere utilizzate in sede di giudizio

Attività dirette e indirette per una ricerca completa:

  • ⦁ Attività dirette: appostamenti, pedinamenti, acquisizione di immagini e filmati, intercettazioni telefoniche (previa autorizzazione del giudice), per acquisire prove direttamente.
  • ⦁ Attività indirette: raccolta di informazioni da testimoni, analisi di documenti, reperimento di dati informatici, per ottenere prove da fonti terze.

Un mandato scritto per la massima tutela:
L’avvio di un’investigazione difensiva richiede un apposito mandato scritto con sottoscrizione autenticata del mandante, garantendo trasparenza e legittimità all’operato dell’investigatore.